IL TUO MONDO, LE NOSTRE IMMAGINI

IL TUO MONDO,

LE NOSTRE IMMAGINI

Welldoneagency è un’agenzia di Milano che mette in connessione professionisti dell’immagine con realtà corporate ed editoriali per la realizzazione di progetti visivi che raccontano e interpretano una storia, un mondo, una visione.
Caratteristica fondamentale della nostra consulenza è quella di individuare il fotografo, video-maker o content – creator che meglio risponda alle esigenze e alla sensibilità del cliente per costruire insieme un percorso di identità visiva.

MARIACRISTINA IPPOLITO

MARIACRISTINA IPPOLITO

“Cosa c’è di più fugace dell’espressione che passa sul viso”

RITRATTI, CORPORATE, EVENTI

Amo la bellezza delle inquadrature pulite, lo sguardo nel ritratto, la luce, i colori. Amo la fotografia d’arte a cui ho dedicato con professionalità e passione la mia vita. Non amo i selfie. Preferisco che ognuno si goda il suo momento facendosi fotografare da un professionista. Vivo a Milano dove mi sono laureata in Architettura. Ho mosso i miei primi passi negli archivi di Grazia Neri che mi ha insegnato tutto quello che c’è da sapere sulla fotografia. Mi piace ricordare una frase che spiccava nel suo ufficio: “vince chi ha in mano le fotografie”. Dopo questa esperienza durata circa 10 anni ho lavorato in LUZ photo, LaPresse, ed infine in Gettyimages.

Ho seguito molte produzioni fotografiche con fotografi internazionali, campagne pubblicitarie e video promozionali. Tutti abbiamo bisogno delle immagini, e allora perché non utilizzare la mia esperienza per raccontare i momenti speciali da un punto di vista diverso, quello che solo un professionista sa darti.

LIVIA MARAZZI

LIVIA MARAZZI

“L’occhio dovrebbe imparare ad ascoltare prima di guardare”

CORPORATE, SOSTENIBILITÀ, ART DIRECTION

Dopo gli studi in Scienze della comunicazione allo IULM di Milano ho iniziato a lavorare nel mondo della fotografia all’interno dell’ Agenzia Grazia Neri, per circa 7 anni. In seguito ho continuato la mia esperienza lavorativa come photoeditor per le redazioni di magazine come: “Cartier art”, “Elle” e il “D di Repubblica”. Ho seguito la ricerca iconografica e video per mostre fotografiche e di documentazione storico-sociale in Italia e all’estero.

La mia passione per il mondo della fotografia nasce dal riconoscerne il valore di testimonianza collettiva e di racconto personale.
Le qualità estetiche di uno scatto rappresentano una delle possibili chiavi di lettura della fotografia che deve riuscire a rappresentare la memoria di un istante, di un momento storico.